ESAREGNUM

Benvenuti nell’ESAREGNUM.

Mi chiamo Amcan e sono entrato in contatto con il vostro mondo casualmente.

Mi accorgo che tra i nostri mondi ci sono delle differenze, ma sono tante anche le similitudini.

 Sono un Samelium, un essere pensante Animovegetale: faccio cioè parte del regno misto Animale e Vegetale e vivo a Vegetalia.

Nell’ESAREGNUM i regni sono sei, a differenza della terra in cui avete “solo” tre regni: Animale, Vegetale e Minerale.

Esistono perciò i regni intermedi: tra il regno Animale e quello Vegetale esiste il regno Animovegetale (di cui io faccio parte). Tra il regno Animale e quello Minerale esiste il regno Animominerale ed infine tra il regno Vegetale e quello Minerale esite il regno Vegetominerale (esistono nell’ESAREGNUM degli alberi dai frutti d’oro!).

 Potete quindi immaginare quante creature speciali è possibile incontrare.

L’ESAREGUM è diviso in una zona civilizzata, in cui vivo insieme alla maggior parte dei Fitzium (esseri pensanti del regno Animale) e ai Massimum (esseri pensanti del regno Animominerale) e in una immensa ed inesplorata Foresta dei Mutanti.

Nel libro “ESAREGNUM: Markus Cipollino alla ricerca dell’erba della vita”, viene raccontata l’avvenutra emozionante di Markus, un giovane Scout, che arriva nell’ ESAREGNUM per cercare l’unica medicina in grado di guarire il nonno Klaus.

 Nel nostro mondo incontrerà diversi abitanti, aiuta e sarà aiutato da creature di cui diventerà amico.

Con l’utilizzo di un amuleto, che gli permetterà di sviluppare dei poteri superiori, combatterà delle malvagie creature che vogliono conquistare il mondo dei sei regni. 

Potete trovare il libro anche nel vostro mondo: la casa editrice è Campanila (www.campanila.com).

Passerò  su questo blog una volta alla settimana per rispondere alle domande che voi giovani lettori vorrete pormi e per raccontare alcune curiosità dell’ESAREGNUM.

A presto.

 Buone Emozioni

Amcan

 

 

 

 

ESAREGNUMultima modifica: 2008-07-03T00:45:00+00:00da amcan
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “ESAREGNUM

  1. Ho letto il tuo libro. Mi è piaciuto tantissimo.
    Mi è soprattutto piaciuto scoprire un mondo parallelo in cui esistono creature incredibili che hanno valori molto simili ai nostri quali Amicizia, Rispetto e Altruismo.
    Tutto ciò che troviamo in quel mondo speciale potrebbe essere riportato anche qui sulla terra…. se solo lo volessimo.

    Buone Emozioni a te Amcan
    Galvius

  2. Scoprire i propri talenti per metterli al servizio di tutti è costruire un mondo migliore. Sicuramente un libro che ai ragazzi dà molto. Un messaggio efficace per i ragazzi che con coraggio affrontano la vita di tutti i giorni senza perdersi nelle inevitabili difficoltà. Un Amcan eccezionale come sempre, nella realtà e nella fantasia. Luciana

Lascia un commento